Sono la Dott.ssa Martina Canton, nata e residente a Vicenza. Sono una biologa nutrizionista, faccio parte dei professionisti sanitari riconosciuti dalla legislazione italiana e abilitati a fornire consigli alimentari e nutrizionali, elaborare e determinare piani dietetici volti a migliorare le condizioni di tutti i pazienti.

Sono laureata in Biomedicina Comparata e Alimentazione presso l’Università degli studi di Padova. La mia passione per la nutrizione mi ha portata poi a continuare il mio percorso universitario presso l’Università degli Studi di Milano nel corso di laurea magistrale in Alimentazione e Nutrizione umana, conseguendo il massimo dei voti.
Ho sostenuto, subito dopo la laurea, l’Esame di Stato e sono attualmente iscritta alla Sez. A dell’Ordine Nazionale dei Biologi. Sono una persona molto attiva e curiosa per questo il mio aggiornamento è costante e preciso anche ad oggi.

Mi sono occupata di disturbi del comportamento alimentare durante il mio periodo di tirocinio e frequenza volontaria presso il Centro provinciale per i Disturbi del Comportamento alimentare presente all’interno dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza.
Ho partecipato a diversi progetti di
educazione alimentare volti a migliorare e informare i cittadini, toccando tematiche che intrecciano alimentazione e menopausa, sport e corretta gestione dei pasti nel giorni successivi alle feste.
Mi sono occupata della
redazione di menù per asili nido, infanzia, elementari, medie e superiori, ma anche per case di riposo.
Sono un’appassionata di alimentazione e benessere tanto che con i miei pazienti spesso condivido piccole
ricette innovative.

Martina Canton BIologa Nutrizionista Vicenza